Dal 15 giugno non serve più la prenotazione per effettuare gli esami del sangue
Nuove modalità di accesso anche per le prestazioni ambulatoriali e la radiologia.
A fronte dell’evoluzione della situazione pandemica e delle normative per l’accesso pubblico a servizi e strutture, anche Asst Cremona rimodula l'accesso alle prestazioni sanitarie. Qui di seguito tutte le novità.
Esami del sangue
A partire dal 15 giugno 2022 non sarà più necessaria la prenotazione per accedere alle prestazioni dei laboratori analisi gestiti dall'Asst Cremona. Gli utenti potranno quindi presentarsi direttamente sul posto, nei seguenti giorni e orari:
• Centro prelievi Polo Ospedaliero di Cremona: dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 10.15
• Centro prelievi Polo Ospedaliero Oglio Po: dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 9.15
• Punto prelievi di Viadana (Ospedale di Viadana – Asst Mantova): lunedì, mercoledì e venerdì dalle 7.30 alle 10.15; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 10:15.
Sarà mantenuta la possibilità di prenotazione direttamente agli sportelli.
Fino al 30 giugno, le prenotazioni precedentemente fissate avranno la precedenza rispetto agli accessi diretti, ma sarà comunque garantita l’accettazione e l’erogazione del servizio a tutti gli utenti.
Prestazioni ambulatoriali e radiologia
Per quanto riguarda le prestazioni specialistiche del Servizio Sanitario Nazionale (visite ambulatoriali e radiologia), sempre dal 15 giugno la prenotazione telefonica potrà essere effettuata dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 (festivi esclusi) chiamando i numeri regionali 800 638638 da rete fissa oppure 02 999599 da cellulare.
Per le prestazioni ambulatoriali e di radiologia, non sarà più possibile contattare il numero del centralino interno 0372 070040, inizialmente utilizzato durante la pandemia per favorire la gestione degli accessi.
Sarà sempre possibile prenotare in autonomia attraverso le app dedicate, le farmacie e il portale di Regione Lombardia.
Libera professione
Per le prestazioni in libera professione, il numero e gli orari per la prenotazione rimangono invariati: occorre chiamare lo 0372 070040 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16.