La terra trema in provincia di Cremona, due scosse rilevate dai sismografi
Sono state registrate nel tardo pomeriggio di lunedì nei pressi di Pandino e Vailate.
La terra trema in provincia di Cremona, due scosse rilevate dai sismografi nel tardo pomeriggio di lunedì 23 maggio 2022. Epicentro localizzato nella zona di Pandino e di Vailate.
La terra trema in provincia di Cremona
La terra torna a tremare in provincia di Cremona. Due scosse di lieve intensità sono state infatti rilevate dai sismografi nel tardo pomeriggio di lunedì. La prima, di magnitudo 2.0, è stata registrata alle 19.44 a un km a Sud Ovest di Vailate. Secondo i dati rilevati dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), l’ipocentro era localizzato a circa a 43 chilometri di profondità.
La seconda scossa, di magnitudo leggermente più bassa (1.7) si è verificata poco distante, alle 19.45 sempre di lunedì. L’origine del sisma è stato localizzato a un chilometro da Pandino e ad una profondità di circa 36 km.
La tabella di comparazione
Essendo movimenti tellurici di lieve entità non sono stati registrati danni a cose o persone. Difficile anche che sia stato avvertito dalla popolazione. Lo conferma anche la tabella che riporta nel dettaglio le informazioni per comprendere quanto un terremoto può creare danni.