ne seguiranno altri

Vertice sulla sicurezza a Crema, Prefetto e sindaci al tavolo per parlare dei problemi dei paesi

Nella mattinata di ieri si è svolto il primo Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica in forma itinerante.

Vertice sulla sicurezza a Crema, Prefetto e sindaci al  tavolo per parlare dei problemi dei paesi
Pubblicato:

Nella mattinata di ieri, mercoledì 18 maggio 2022, presso la Sala degli Ostaggi del Comune di Crema si è svolto il primo Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica in forma itinerante.

Prima riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza

Il Prefetto della Provincia di Cremona, Dottor Corrado Conforto Galli, assieme ai Vertici provinciali delle Forze dell'Ordine, ha voluto iniziare a conoscere personalmente il territorio ed interloquire direttamente con i Sindaci affinché i Primi Cittadini potessero avvertire la vicinanza concreta delle Istituzioni.

I sindaci hanno parlato delle problematiche dei territori

All'incontro il Sindaco di Crema Stefania Bonaldi ha accolto l'iniziativa con grande entusiasmo e ha ringraziato tutti, in quanto la presenza delle Autorità nell'ambito territoriale cremasco è un forte segnale di vicinanza alle comunità locali.

I Primi Cittadini hanno espresso le problematiche dei loro territori. In esito al Comitato è emerso che nell'area interessata si percepisce la massima collaborazione fra le singole realtà comunali e le forze di polizia, tramite le loro articolazioni territoriali.

L'importanza dei più piccoli segnali di disagio

Si è riconfermata ancora una volta la necessità che i Sindaci debbano essere attenti anche a quei segnali di disagio che possono sembrare di minor rilevanza e avere contatti costanti e diretti con le forze di polizia, anche implementando gli scambi informativi fra le polizie locali e i presidi capillari dell'Arma dei Carabinieri. || Prefetto in conclusione ha invitato vivamente i Sindaci a contattare gli uffici della Prefettura per qualsiasi esigenza, istanza, criticità di interesse. A

l Comitato di oggi ne seguiranno altri nelle aree del cremonese, del casalasco e dell'alto cremasco.

Seguici sui nostri canali