Rivolta d'Adda

Brutta caduta da cavallo, feriti nonno e nipotina di 4 anni

Solo poche ore pima un altro incidente a cavallo anche a Crema ha coinvolto un 44enne.

Brutta caduta da cavallo, feriti nonno e nipotina di 4 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Un nonno e la sua nipotina di quattro anni sono rimasti feriti in seguito a una brutta caduta da cavallo. E' successo a Rivolta d'Adda. Solo poche ore pima un altro incidente a cavallo anche a Crema.

Caduta da cavallo, feriti nonno e nipote

E' successo ieri, giovedì 10 marzo 2022, poco dopo le 17.30 in un maneggio di Rivolta d'Adda, in località Cantacucca. Nella caduta sono rimasti coinvolti un uomo di 62 anni e la sua nipotina di 4. Immediata la chiamata al 112 che ha inviato sul posto due ambulanze in codice rosso. Ad avere la peggio è stato il 62enne: le sue condizioni, apparse gravi, hanno spinto i soccorritori a chiedere l'intervento dell'elisoccorso che si è alzato in volo da Bergamo.

L'uomo è stato quindi stabilizzato e poi trasportato in codice giallo all'ospedale San Matteo di Pavia. Meno gravi, invece, le condizioni della piccola che è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Treviglio. Sul posto, per ricostruire quanto accaduto, anche i carabinieri di Crema.

Un'altra caduta anche a Crema

Solo poche ore prima, intorno alle 14.45, un altro incidente sempre a cavallo aveva coinvolto un 44enne. L'uomo si trovava all'interno dell'impianto sportivo di via Comuna Roggia, a Ombriano (Crema) quando è caduto da cavallo. Sul posto un'ambulanza della Croce rossa di Lodi che lo ha trasportato in ospedale a Lodi in codice giallo.

Seguici sui nostri canali