Ospedale Oglio Po: potenziata l'attività ambulatoriale di dermatologia
Fare visite regolari consente di diagnosticare la presenza di tumori allo stadio iniziale, permettendo la cura tempestiva e definitiva del paziente.
Il dottor Enrico Pezzarossa con le infermiere Carla Cantini e Roberta Lizzardi, nell'ambulatorio di Oglio PoOspedale Oglio Po: potenziata l'attività ambulatoriale di dermatologia perchè fare visite regolari consente di diagnosticare la presenza di tumori allo stadio iniziale.
Oglio Po: potenziata l'attività ambulatoriale di dermatologia
L’attività ambulatoriale di dermatologia dell’ospedale Oglio Po è stata potenziata.
Dal mese di ottobre, è stata introdotta l’attività di dermochirurgia presso il presidio Oglio Po: consente di trattare in sede i tumori della pelle, in precedenza rinviati al reparto di chirurgia o al reparto di dermatologia presso l'ospedale di Cremona.
La prevenzione
L’aumento delle richieste di screening e interventi dermochirurgici risponde alla crescente sensibilizzazione degli utenti, consapevoli che la prevenzione è il primo strumento per contrastare lo sviluppo di patologie della pelle, come il melanoma.
Fare visite regolari consente di diagnosticare la presenza di tumori allo stadio iniziale, permettendo la cura tempestiva e definitiva del paziente.
L'attività in un video
Enrico Pezzarossa (specialista presso l’U.O. di Dermatologia all’Asst Cremona) illustra l’attività svolta presso il poliambulatorio, con cadenza bisettimanale.
GUARDA IL VIDEO: