Causa ghiaccio perde il controllo dell'auto e si schianta contro un muretto: 22enne grave
Il giovane è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale grazie a un elisoccorso arrivato da Brescia.
Paura questa mattina a Spineda, in via Roma 1, dove un ragazzo di soli 22 anni ha perso il controllo dell'auto che stava guidando andando a schiantarsi contro il muretto di un'abitazione.
Grave fuori strada a Spineda
L'allarme è scattato pochi minuti prima delle 7 di questa mattina, 11 gennaio 2022: immediato l'invio sul luogo dell'incidente, in via Roma n.1 a Spineda, di un'auto medica, un'ambulanza e un elisoccorso direttamente da Brescia intervenuti per un codice rosso a sirene spiegate. Fortunatamente una volta prestate le prime cure al ferito il caso è stato declassato a giallo e, seppur il giovane abbia riportato diverse contusioni e un trauma cranico, non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Oltre ai sanitari sono stati allertati anche i Carabinieri di Casalmaggiore e i Vigili del fuoco di Mantova.
La presunta dinamica dell'incidente
Il 22enne soccorso questa mattina, M.C., residente a Gazzuolo, stava guidando la sua Opel Corsa in direzione Co' de Vanni quando concludendo una curva ha inavvertitamente sbandato impattando contro un'abitazione perdendo il controllo dell'auto e invadendo la careggiata opposta, finendo la corsa contro la recinzione di una villetta.
L'impatto, violentissimo, fortunatamente non gli è stato fatale: la stessa "fortuna" grazie alla quale al momento dell'incidente nessun'altra auto proseguiva nel senso di marcia opposto.
Probabilmente il giovane ha sbandato a causa dello strato di ghiaccio che ricopriva l'asfalto.
L'incidente è avvenuto qui: