Sport

Vanoli Cremona domenica al PalaRadi la sfida con Virtus Segafredo Bologna

In casa biancoblu, sta pesando parecchio la situazione infortuni che ora coinvolge Poeta, Mc Neace e Miller.

Vanoli Cremona domenica al PalaRadi la sfida con Virtus Segafredo Bologna
Pubblicato:

La Vanoli Cremona sta attraversando una fase delicata e complicata della stagione agonistica. In casa biancoblu, sta pesando parecchio la situazione infortuni che ora coinvolge Poeta, Mc Neace e Miller.

Il capitano lavora spesso a parte e deve recuperare dai guai al polpaccio mentre per  Mc Neace persistono i problemi alla tibia. Miller, uscito dal parquet poco prima dell’intervallo nello scorso match di Napoli, accusa una lesione di secondo grado al bicipite femorale e ne avrà per 40 giorni. La società, in accordo con lo staff medico e sanitario, non vuole assolutamente affrettare i tempi di recupero, per non compromettere ulteriormente la situazione. Quindi si seguiranno le terapie secondo i tempi necessari. Mc Neace sarà “sostituito” dal “globetrotter” senegalese di formazione americana Malik Dime.

I giocatori danno il massimo sul parquet ma purtroppo causa spesso le assenze, il gioco di squadra è quello che è. Qualcuno tipo Harris, Miller, Spagnolo tende ad essere più individualista. Il “collante” del tutto è proprio Poeta che, per ovvie ragioni, non può garantire continuità di presenza.

Vanoli Cremona - Virtus Segafredo Bologna

Domenica alle ore 19 al PalaRadi arriva la Virtus Segafredo Bologna, seconda forza del campionato. Le “V Nere “ sono il miglior attacco del torneo, ma la difesa è tra le più perforate. Tra le mura di casa, i felsinei sono pressochè imbattibili mentre fuori casa non lo sono.  A  metà settimana, hanno affrontato  la difficile trasferta di Lubiana in EuropCup. Anche l’infermeria della Segafredo Bologna è piena: indisponibili Cordinier, Nico Mannion, assenti i lungodegenti Abass ed Udoh mentre Hervey e Pajola  sono valutati giorno per giorno.

L’emergenza è forte ma queste situazioni servono per capire che bisogna stringere i denti e superare le avversità, gli infortuni. Fondamentale è il contributo da parte di tutti i componenti del roster. Praticamente non si .riesce ad andare avanti alla velocità che si vorrebbe. E’ alto il livello di affiatamento e coesione l ma gli eventi  costringono a doversi affidare più del previsto alle individualità. Oltre ai già citati in maglia bianconera ci sono anche la star assoluta Teodosic,  l’ex vanoli Ruzzier, Ty Alexander, Belinelli Ceron, Weems, Alibegovic, Tessitori, Janeh. Coach Sergio Scariolo ha rimarcato che sta lavorando molto nel  processo di crescita difensiva, per fare un salto di qualità e diventare una grande squadra. Bisogna  continuare a giocare insieme ed in maniera tosta.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali