Sabato 27 alle 14

Cremonese-Alessandria, oggi alle 14 i grigiorossi (favoriti) in campo

La squadra allenata da Mister Pecchia è lanciata dopo la bella vittoria in trasferta a Reggio Calabria. Ma i piemontesi non sono da sottovalutare.

Cremonese-Alessandria, oggi alle 14 i grigiorossi (favoriti) in campo
Pubblicato:
Aggiornato:

La Cremonese punta in alto e fra poco scende in campo in trasferta contro l'Alessandria per confermare il brillante stato di forma dopo la squillante vittoria di Reggio Calabria.

I grigiorossi di Mister Pecchia ci credono e fanno bene: l'Alessandria (avversario di oggi sabato 27 novembre 2021) è uno scoglio superabile anche se i piemontesi giocano in casa. D'altronde alla "Cremo" si prospetta un futuro di livello e non è il caso di lasciarsi sfuggire l'occasione: vincendo sugli avversari di oggi la squadra del Torrazzo potrebbe agganciare il Pisa al terzo posto (a patto che i "cugini" del Brescia battano la squadra nerazzurra). La stagione sta quindi svoltando al meglio per la Cremonese? Parrebbe di sì, anche perché i pronostici dei bookmakers indicano proprio la compagine grigiorossa come favorita. Le quote infatti danno i nostri @2.30 mentre una vittoria dell'Alessandria è bancata @3,50 (pagando di più, è meno probabile). C'è anche chi scommette sul pareggio, che renderebbe 3 volte la posta.

Ma anche se parte con il favore dei pronostici, comunque, l'allenatore Fabio Pecchia non dorme sugli allori. Queste le sue parole, riportate dalle cronache locali, in merito alla sfida di oggi:

"Non guardo la classifica ma, piuttosto, le partite che i nostri avversari hanno disputato: sono una squadra in salute. Hanno vinto con pieno merito a Ferrara e riescono a fare il loro gioco con grande determinazione. Riescono a giocare in verticale e creano problemi agli avversari. Ci attende una gara completamente diversa da quella di Reggio Calabria, dovremo essere bravi a leggerla e a portarla nella nostra direzione”.

Solo pretattica o reale preoccupazione? Cremonese e Alessandria sono separate in classifica da ben 11 punti, ma (soprattutto su un campo della Serie B) non è mai detta l'ultima parola. Non resta che attendere il fischio d'inizio, oggi alle 14.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Malore in auto: si schianta da solo e muore

Seguici sui nostri canali