Omaggio a Mina con il concerto 2 Note

Domenica 3 giugno, alle 18,30, nel cortile di Palazzo Fodri.

Omaggio a Mina con il concerto 2 Note
Pubblicato:

Omaggio a Mina con il concerto 2 Note: una assaggio delle iniziative in programma focalizzate sulla Tigre di Cremona.

Omaggio a Mina

Un assaggio delle iniziative programmate per rendere omaggio a Mina, in occasione del 60° della sua strepitosa carriera, lo si è avuto il 19 maggio scorso con la Notte dei Musei. E di un assaggio si è trattato in quanto la rassegna Cremona Canta Mina è ricca e variegata. Il prossimo appuntamento è domenica 3 giugno quando, alle 18,30, nel cortile di Palazzo Fodri (corso Matteotti, 17) si terrà il concerto 2 Note, con brani tratti dalla discografia della grande cantante definita la Tigre di Cremona.

Giovanissimi

Ad esibirsi saranno i ragazzi del corso Voicegeneration in collaborazione con il Coro Giovanile della Cappella Lauretana. A brani corali si alterneranno brani solistici, accompagnati da un ensemble strumentale che vedrà al pianoforte Giovanni Greco, alla batteria Giorgio Marobbio, al flauto diritto Josè Manuel Fernandez Bravo. Il programma offrirà una scelta di canzoni, in ordine cronologico, tratti dalla discografia della cantante cremonese, a partire dal suo primo album Tintarella di Luna del 1960.

I protagonisti

Il gruppo vocale, preparato da Cristina Greco e Giovanni Greco, è composto da Alessia Annunziata, Martina Annunziata, Claudia Donelli, Anastasia Hammermüller, Georgiana Pãduret, Bianca Pedretti, Giulia Maria Praticò, Ester Proserpio, Ludovico Russo, Silvia Andrea Russo, Marta Salti, Cristina Sivieri e Francesca Zilioli. In caso di maltempo il concerto si svolgerà alle 15,30, nella Sala Manfredini del Museo Civico “Ala Ponzone” (via Ugolani Dati, 4).

Mina è diventata bisnonna

Seguici sui nostri canali