Nessun decesso per Covid in Lombardia nelle ultime 24 ore: non succedeva da ottobre
Ad annunciarlo il Presidente della Regione Attilio Fontana.
2 luglio 2021: una data storica nella nostra regione: dopo lunghi, interminabili, dolorosi mesi di sofferenze oggi nessun decesso in Lombardia a causa del Covid.
Oggi nessun decesso in Lombardia per Covid
A dare l'annuncio è stato il Governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana:
"Un’altra ottima notizia. La più bella che potessimo ricevere: oggi in Lombardia non registriamo decessi e il numero dei ricoveri continua a diminuire.
Colgo, ancora una volta l’occasione per ringraziare tutti i lombardi, invitando, chi ancora non l’avesse fatto, a vaccinarsi e a mantenere i comportamenti virtuosi che conosciamo".
Ospedali sempre più liberi
Già ieri il numero uno del Pirellone aveva esultato per il dato relativo all'allentamento della pressione sulle strutture sanitarie lombarde con il numero dei pazienti ricoverati in Terapia Intensiva sceso sotto quota 50 degenti.
Non succedeva dal 6 ottobre
Anche la vicepresidente Letizia Moratti con un tweet ha voluto sottolineare la portata della notizia:
Oggi zero decessi per Covid in Lombardia, non succedeva dal 6 ottobre.
Allora l’autunno e le varianti ci fecero ripiombare nell’incubo. Adesso possiamo guardare al futuro con più speranza, resta l’importanza di conservare comportamenti prudenti e aderire alla campagna vaccinale— Letizia Moratti (@LetiziaMoratti) July 2, 2021
L'arrivo di nuove dosi di vaccino a Cremona
Sia il presidente che la vicepresidente hanno sottolineato i "meriti" sia dei cittadini, ligi alle regole, che dei vaccini. E proprio sul fronte vaccini, nella giornata di oggi, arriveranno "rinforzi" a Cremona con la consegna di 1.800 dosi di Moderna.