Crema

Le rubano oltre 9mila euro dal conto corrente postale, ma vengono scoperti

Denunciati cinque cittadini italiani, tutti residenti nella provincia di Napoli, per truffa in concorso.

Le rubano oltre 9mila euro dal conto corrente postale, ma vengono scoperti
Pubblicato:
Aggiornato:

Crema. I Carabinieri scoprono e denunciano 5 persone autori di una truffa: hanno rubato 9.400 dal conto corrente di una 54enne.

5 denunciati per truffa

I Carabinieri della Stazione di Crema, al termine di indagini di polizia giudiziaria ed accertamenti telematici hanno denunciato in stato di libertà 5 cittadini italiani, tutti residenti nella provincia di Napoli, per truffa in concorso.

C.D. classe 1983, pregiudicato, C.G. classe 1984, pregiudicato, S.R. classe 1975, pregiudicato, C.G. classe 1968, pregiudicato e I.F. classe 1976, pregiudicata con vari raggiri hanno abusivamente violato il conto corrente postale di una 54enne cremasca derubandole 9.400 euro.

Il modus operandi

La donna infatti, nel febbraio scorso aveva ricevuto un sms sul suo telefono cellulare da parte di “Poste Italiane” che la rimandava and un link nel quale le veniva chiesto di compilare una modulistica con i propri dati personali. L’ignara vittima aveva seguito le indicazioni datele dal presunto link di Poste Italiane.

Successivamente era stata contattata da una sedicente “operatrice” dell’Istituto Postale che le chiedeva ulteriori informazioni e di disinstallare l’App “PosteItaliane” dal suo telefono cellulare. Anche in questo caso l’ignara vittima aveva eseguito quanto suggeritole.

Derubata di 9.400 euro

Insospettita da questi movimenti la donna si è recata presso l’ufficio postale dove ha preso atto di ben 5 prelievi fraudolenti, addebitati sul suo conto corrente e a lei completamente sconosciuti. La somma prelevata indebitamente ammontava a 9.400 euro.

Seguici sui nostri canali