Assalto notturno alla BCC di Quintano, ma la cassaforte è vuota
Furto lampo, prima di allontanarsi a bordo di un'auto rubata.
Assalto lunedì notte alla BCC di Quintano: come riporta Prima Treviglio, i ladri, però, trovano la cassaforte vuota.
Svaligiata la BCC di Quintano
Furto “sfortunato” quello che lunedì notte ha interessato la Banca di Credito Cooperativo di Quintano. I banditi hanno preso di mira la filiale, facendo irruzione e uscendo con la cassaforte in una manciata di secondi, allontanandosi poi verso ovest.
No cash
Giunti nella campagna pandinese si sono fermati per scardinarla, ma all’interno non hanno trovato niente. Il motivo è molto semplice: dopo il furto verificatosi a inizio marzo nella filiale di Torlino Vimercati, la politica aziendale è mutata.
I dipendenti, ogni sera, svuotano gli armadietti blindati e li trasferiscono nel caveau, così quando l’altra notte i malviventi hanno sradicato la cassa, non hanno potuto far altro che constatare l’insuccesso del colpo.
Le indagini
Sul posto sono arrivati i carabinieri di Crema, allertati immediatamente dall’allarme scattato all’irruzione dei ladri, che però si erano già dati alla macchia. Assieme alla cassaforte, nella campagna fra Pandino e Agnadello è stata ritrovata l’auto rubata a bordo della quale viaggiavano.
Per tentare di risalire all'identità dei ladri sono già state acquisite le immagini delle videocamere di sorveglianz , insieme a quelle di altre telecamere a circuito chiuso della zona, varchi elettronici compresi.
Il colpo a Torlino Vimercati
Più fortunato, invece, il colpo alla BCC di Torlino Vimercati. Identiche le modalità, coi banditi che avevano forzato una porta per entrare nella banca e smurare poi la cassaforte. In quel caso però, i soldi in cassa c’erano. Ma, sfortunatamente, le indagini non hanno dato gli esiti sperati.