castellone

Arrestato medico di base, dopo svariati reati dovrà passare oltre 12 anni in carcere

Si trovava sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova presso una comunità.

Arrestato medico di base, dopo svariati reati dovrà passare oltre 12 anni in carcere
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri di Castelleone hanno eseguito un’ordinanza di esecuzione di pene concorrenti.

Arrestato pregiudicato a Castellone

Nella mattinata di ieri, 17 febbraio 2021, i Carabinieri della Stazione di Castelleone in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso della Procura Generale della Corte d’Appello di Milano hanno tratto in arresto Buzzetti  Mirko, classe 1961, nato a Milano, pregiudicato. L’uomo si trovava sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova presso una comunità di Castelleone.

Dovrà scontare 12 anni di carcere

Il Buzzetti è stato sottoposto a diversi procedimenti penali e negli anni ha subito numerose condanne sino all’ordinanza, eseguita dai Carabinieri di Castelleone, che prevede un cumolo di pene pari a 12 anni e 2 mesi di reclusione.

Era un medico di base e sportivo

L’arrestato ha svolto in San Donato Milanese la mansione di medico di base. A livello nazionale è altresì noto come medico sportivo che ha lavorato con società sportive di livello come l’Imperia Calcio, di cui è stato anche presidente per un breve e travagliato periodo, a cui poi conseguì il fallimento della società.
Più volte il Buzzetti è stato sospeso dall’esercizio della professione medica in virtù dei reiterati abusi ed è al vaglio dell’ordine dei medici la radiazione.
Nel tempo si è reso responsabile di reati di varia natura, molti dei quali commessi proprio nell’esercizio della professione medica. Tra l’altro durante i periodi di libertà ha continuato a commettere reati non rispettando le prescrizioni dell’Autorità Giudiziaria imposte in conseguenza dei trascorsi delinquenziali.

Esercitava nonostante l'interdizione

In particolare, ad esempio, durante il periodo nel quale era interdetto dalla professione medica, aveva continuato ad esercitare la professione come specialista in medicina dello sport, rilasciando certificati di idoneità all’attività agonistica a numerosi atleti. In alcune occasioni si era appropriato delle ricette mediche di un altro medico apponendo la firma in sua vece ed in altre attestava falsamente in certificati fatti dei quali l’atto è destinato a provare la verità.

Ha commesso numerosi reati negli anni

Il Buzzetti ha poi subito diverse condanne per i reati quali simulazione di reato, falsificazione polizza assicurativa, violazione obblighi di assistenza familiare, abusivo esercizio di una professione, falsità materiale in certificati, violazione dei sigilli, falsità materiale e ideologica in atti pubblici, truffa, sostituzione di persona, violazione obblighi inerenti la misura della sorveglianza speciale, falsa testimonianza, corruzione, maltrattamenti, lesioni personali, calunnia, contraffazione pubblici sigilli, evasione e appropriazione indebita.

Seguici sui nostri canali