Vaccino anti Covid: a Cremona iniziate le seconde somministrazioni per i sanitari
Il Direttore Sanitario di ASST Cremona, Rosario Canino “ Non vedo l’ora di uscire da questo incubo”.
Vaccino anti Covid: a Cremona sono iniziate ieri, lunedì 25 gennaio 2021, le seconde somministrazioni per i sanitari. Si concluderanno il prossimo 5 febbraio.
Vaccino anti Covid: seconda dose per i sanitari.
Da ieri, lunedì 25 gennaio 2021 e fino al 5 febbraio 2021 prosegue a pieno ritmo l’attività di vaccinazione anticovid-19 per gli operatori sanitari dell’ASST di Cremona. Sono iniziate infatti le somministrazioni della seconda dose.
240 dosi al giorno
Nel reparto di week surgery – adibito temporaneamente a sede vaccinale al sesto piano dell’Ospedale di Cremona – verranno somministrate circa 240 dosi al giorno, sabato e domenica compresi.
All’Ospedale Oglio Po si vaccinerà dal 28 al 31 gennaio 2021 e verranno somministrate circa 140 dosi giornaliere.
La prossima consegna di fiale è prevista per mercoledì 27 gennaio 2021.
"L'unico modo per sconfiggere il virus"
"Sino a pochi mesi fa in questo reparto c'erano solo pazienti Covid. Tornare nelle stesse stanze per il vaccino ha un forte impatto emotivo su di noi. Aderire alla campagna vaccinale è l'unico modo per sconfiggere il virus" cosi Erica Maria Viola (Direttore di Ortopedia) e Sophie Testa (Direttore Centro Emostasi e Trombosi).
Il Direttore Sanitario Rosario Canino commenta invece così: “Non vedo l’ora di uscire da questo incubo”.
Le somministrazioni in Lombardia
Secondo gli ultimi dati del 21 gennaio 2021, nelle strutture sanitarie della Lombardia sono 218.585 le somministrazioni di vaccino anti Covid effettuate dall’inizio della campagna, raggiungendo così l'85,9% delle dosi finora disponibili.
(Foto: pagina Facebook ASST Cremona)