Clienti che consumano al tavolo e feste in orario notturno: scattano denunce e sanzioni
E' il risultato di appositi servizi messi in atto dai Carabinieri di Cremona per contenere l'emergenza sanitaria da Covid-19.
Servizi di controllo svolti dai carabinieri di Cremona: scattano denunce e sanzioni.
Clienti consumano al tavolo
A seguito di controlli effettuati nell’ambito dei servizi connessi all’emergenza epidemica covid-19, i militari della Compagnia di Cremona, hanno proceduto al controllo di 10 veicoli identificando 30 persone in violazione delle norme contenute nei D.P.C.M., in particolare:
- un 33enne, nato in Albania, celibe, pregiudicato, in qualità di gestore di un esercizio commerciale situato a Cremona, è stato sanzionato in quanto ha permesso alla clientela la consumazione sul posto e nelle adiacenze del proprio locale.
Trovati con cocaina ed eroina
Nel medesimo contesto i Comandi dipendenti hanno denunciato e segnalato, alle competenti autorità, i sottoelencati soggetti per le violazioni indicate:
- detenzione illegale di sostanza stupefacente e uso personale sostanze stupefacenti:
un 35enne, nato a Napoli, residente a Monticelli D’Ongina, controllato in viale Po a bordo dell’autovettura è risultato essere in possesso di due involucri di cellophane termosaldati contenenti cocaina del peso complessivo di 1,40 grammi; - un 42enne, nato a Cremona, residente a Monticelli d'Ongina, controllato in Frazione Livrasco è stato sorpreso a detenere due involucri di cellophane termosaldati, contenenti rispettivamente 1,60 grammi di cocaina e 2 di eroina occultati nella tasca del giubbino.
Disturbo della quiete pubblica
A Vescovato sono stati invece denunciati in stato di libertà per disturbo del riposo e delle occupazioni 4 persone. I militari sono intervenuti a seguito della segnalazione da parte di una cittadina che ha udito schiamazzi, rumori e musica in orario notturno. I 4 occupanti dell'abitazione situata in via Pertini, sono stati identificati e successivamente denunciati.
Irregolari sul territorio nazionale
A Spinadesco è stata segnalata la presenza di alcuni soggetti, successivamente rintracciati e identificati in due ventenni pakistani ed un ventenne afghano tutti irregolari sul territorio nazionale. Al termine degli accertamenti i tre sono stati invitati a presentarsi presso gli uffici della Questura per regolarizzare la posizione su questo territorio.
Tutti sanzionati
Tutti i soggetti denunciati o segnalati, sono stati inoltre sanzionati per aver violato le “misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 Coronavirus, relative, in particolare, al divieto di spostamento tra regioni e comuni ed al rispetto degli orari di “coprifuoco”.
LEGGI ANCHE
Perde il controllo dell'auto e finisce fuori strada, 37enne in codice rosso
Covid-19: nuova ordinanza di Regione Lombardia, sarà in vigore da oggi