Rotatoria di Grazie stamane i primi rilievi
La rotatoria sarà predisposta per accogliere il raccordo al futuro Casello dell’autostrada Cremona - Mantova oltre alla variante alla S.P. ex SS 10 prevista a fianco della linea ferroviaria Mantova - Cremona.
Rotatoria di Grazie: primi rilievi topografici questa mattina a Grazie per la realizzazione della nuova rotatoria tra la provinciale ex S.S. 10 Padana Inferiore e la SP 1 Asolana.
Rotatoria di Grazie
Le operazioni sono state svolte da personale incaricato dalla Società Stradivaria Spa di Cremona con la quale la Provincia di Mantova e il Comune di Curtatone hanno sottoscritto una convenzione per la progettazione e la direzione dei lavori. L’attività svolta consentirà di avere un’esatta conoscenza delle caratteristiche altimetriche e planimetriche dell’area di interesse per poter procedere poi con la progettazione definitiva ed esecutiva da porre a base di gara d’appalto.
Costi
La rotatoria sarà predisposta per accogliere il raccordo al futuro Casello dell’autostrada Cremona – Mantova oltre alla variante alla S.P. ex SS 10 prevista a fianco della linea ferroviaria Mantova – Cremona. L’opera avrà un costo complessivo di 1 milione di euro (750mila a carico della Provincia di Mantova con fondi del Patto per la Lombardia e 250mila euro contributo del Comune di Curtatone).
Apporto di Stradivaria
Stradivaria, concessionaria dell’autostrada Cremona – Mantova, parteciperà alla realizzazione occupandosi della progettazione, del coordinamento della sicurezza e della direzione dei lavori.