Blitz dei Nas di Cremona in pizzeria: trovati 90 chili di alimenti scaduti
Il controllo a sorpresa in un locale gestito da un cittadino cinese di 46 anni.
Oltre 90 chili di cibo scaduto è stato trovato in una pizzeria dai Nas di Cremona che ha competenza non solo sulla nostra provincia ma anche su quelle di Pavia, Lodi e Mantova.
Blitz dei Nas in pizzeria
Come riporta Prima Pavia, un controllo a sorpresa dei Nas di Cremona in collaborazione con i carabinieri di Corteolona ha portato al sequestro di 90 chili di cibo scaduto in un pizzeria di Santa Cristina e Bissone. Carne e pesce mal conservati e senza etichette di provenienza. Il titolare dell'esercizio inoltre, un cittadino cinese di 46 anni, residente nel milanese, è stato sanzionato con una multa di 3.500 euro.
Nessuna altra irregolarità
Dai controlli non sono emerse altre gravi irregolarità all'interno del locale come per esempio in tema di condizioni igienico-sanitarie, sicurezza sul lavoro, regolarità del personale o il rispetto delle linee per il contenimento del contagio da Covid-19.
Da sottolineare che il cibo sequestrato non è detto sia stato somministrato ai clienti con i relativi rischi per la loro salute. Gli alimenti infatti potevano trovarsi nel locale in quanto ancora non smaltiti. Avvisati anche i funzionari di Ats che ora dovranno decidere come distruggere gli alimenti.