Precipita aereo in località Livrasco: morti il pilota e un paracadutista
Il velivolo, partito dal Migliaro, si è disintegrato in un campo.
Precipita aereo a Castelverde in località Livrasco: morti il pilota e un paracadutista.
Precipita aereo in località Livrasco a Castelverde
Tragedia alle 9.50 di oggi, domenica 20 settembre 2020, a Livrasco frazione di Castelverde. Un aereo a 9 posti, è precipitato in un campo. Nessuno scampo per il pilota e un paracadutista. Sembra che ad innescare lo schianto possa essere stato l’impatto in volo tra il velivolo e l’ultimo dei paracadutisti a lanciarsi, che avrebbe indossato la tuta alare.
Morto pilota e paracadutista
Come detto, nessuno scampo per pilota e paracadutista. Il primo, 𝐒𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐨 “𝐆𝐫𝐢𝐬𝐨” 𝐆𝐫𝐢𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢, di 54 anni di San Secondo Parmense, è deceduto all'interno dell'abitacolo, il secondo, 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐓𝐨𝐯𝐚𝐳𝐳𝐢, 41 anni di Arco di Trento, è stato trovato privo di vita a circa un chilometro di distanza dal velivolo. Nessun’altra persona è rimasta coinvolta a terra o in volo.
Avviata inchiesta
Sulle dinamiche sono in corso due inchieste, una della magistratura e una dell’Ansv che faranno luce sull’accaduto.
"L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha avviato un’inchiesta di sicurezza sull’incidente che, oggi 20 settembre, nei pressi dell’aeroporto di Cremona, ha interessato l’aeromobile Pilatus PC-6 marche di identificazione T7-SKY, durante lo svolgimento di attività lancio paracadutisti.
Decedute due persone che erano a bordo del velivolo.
L’ANSV ha contestualmente disposto l’invio di un proprio investigatore sul sito dell’incidente per l’acquisizione delle prime evidenze utili all’indagine".
Il cordoglio dell'Aero Club Cremona
L’Aero Club Cremona esprime il proprio cordoglio e porge le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime e agli amici di SkyTeamCremona.
https://www.facebook.com/aeroclub.cremona/posts/3081732541933056
(Foto di copertina: immagine di repertorio)