Recuperata l’auto inghiottita dal Po nella notte di venerdì: era stata rubata
Per fortuna non è stato trovato nessun corpo all'interno della vettura.
Recuperata l'auto che venerdì scorso, 31 luglio 2020, è finita nel Po in piena notte nei pressi di Viadana. A riportarlo sono i colleghi di Prima Mantova.
Recuperata l'auto inghiottita dal Po
Si tratta di un'Alfa 147 di colore azzurro e, fortunatamente, non è stato trovato nessun corpo al suo interno. Grazie alle operazioni di recupero dei Vigili del fuoco di Viadana, insieme a quelli di Mantova e ai sommozzatori giunti sul posto con un gommone per le ricerche, è stato possibile individuare il punto esatto in cui l'auto si era fermata in fondo al Po, a cinque metri e 70 di profondità. Per riportarla fuori dall'acqua è stato necessario l'utilizzo di un ragno meccanico.
Ricerche attivate venerdì notte
Le ricerche nell'acqua sono iniziate fin da subito, nella notte tra venerdì e sabato scorso, dopo la segnalazione ricevuta da una persona che aveva notato l'auto inabissarsi nelle acque del Grande Fiume. La paura era, ovviamente, che al suo interno fosse rimasto incastrato qualcuno, ma dopo il recupero dall'acqua si è potuto tirare un sospiro di sollievo: nessun corpo.
Dopo i primi rilievi è stato possibile inoltre accertare che il blocchetto dell'accensione dell'auto era stato manomesso: poi, in seguito ad un controllo, si è avuta la conferma che l'auto era stata rubata.
(Foto di copertina: immagine di repertorio)
LEGGI ANCHE: Vaccino anti-Covid: coinvolta anche Cremona nella sperimentazione