Unite nella vita e, purtroppo, anche nella morte. Come riporta prima Brescia, le due sorelle Carla e Ines Pivetti, rispettivamente 90 e 83 anni, hanno perso la vita sabato 27 giugno 2020, a seguito delle lesioni riportate nell’incidente avvenuto nel tratto di autostrada tra i caselli di Pontevico e Cremona, all’altezza di Corte de’ Frati.
Tragico schianto in A21: perdono la vita due sorelle
Stavano andando al mare a bordo di una Citroen guidata da Laura, la figlia di una delle due, quando per motivi ancora al vaglio della Polstrada, la macchina ha sbandato ed è finita contro un suv fermo in una piazzola di sosta per un guasto. Carla Pivetti, la più anziana tra le due sorelle, ha perso la vita sul colpo e nulla hanno potuto fare i soccorritori per rianimarla. Ines, invece, è stata soccorsa e caricata in elisoccorso. Le lesioni riportate a causa dello schianto sono da subito apparse gravi: purtroppo, una volta raggiunto il Civile di Brescia, anche l’ottantatreenne non ce l’ha fatta.
Non è grave invece l’autista del suv colpito dalla Citroen, mentre è stata ricoverata sotto shock la 53enne che guidava la Citroen.
Accertamenti in corso
La dinamica di quanto avvenuto sabato verso le 11 in A21 è al vaglio degli agenti della Polizia Stradale di Cremona intervenuti per i rilievi del caso. Starà a loro infatti capire che cosa abbia portato la figlia di una delle due sorelle, che guidava la Citroen, a sbandare per poi schiantarsi contro il suv in sosta. Per permettere i soccorsi e i rilievi, il tratto tra Pontevico e Cremona è stato chiuso per circa un paio d’ore.