Rubano al "Cremona Po" e si schiantano inseguiti da Carabinieri e Polizia
Gli altri sei complici sono riusciti a far perdere le proprie tracce.
Carabinieri e Polizia arrestano, nella notte, un cittadino rumeno per il furto di cellulari e tablet all'interno del negozio Tim del Centro Commerciale Cremona Po.
Furto nella notte
Questa notte, alle ore 03.30, sette persone, dopo aver forzato prima l’ingresso del Centro Commerciale Cremona Po di Cremona e poi la porta del negozio Tim, hanno asportato diverse apparecchiature elettroniche tra cui telefoni cellulari e tablet di varie marche e la somma di 100 euro in contanti.
La fuga
L’azione è stata tanto repentina che in pochissimi minuti si sono allontanati a bordo di due autovetture in direzione di Crema. Avuta la notizia tutte le pattuglie in quel momento presenti sul territorio sono state immediatamente allertate per la ricerca delle due auto, che venivano rintracciate a Crema, in località Cà delle Mosche, da un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Crema, da uno della Stazione Carabinieri di Crema, e da un equipaggio del Commissariato della Polizia di Stato di Crema.
Lo schianto contro il cancello
Gli occupanti delle due auto, vistisi braccati, hanno cercato di darsi alla fuga dirigendosi a forte velocità in direzione Romanengo facendone scaturire un inseguimento durante il quale hanno cercato in tutti i modi di non farsi raggiungere, lanciando anche oggetti non meglio identificati dall’abitacolo contro le pattuglie.
Una delle due auto faceva perdere le proprie tracce. L’altra, una volta giunti nel centro abitato di Trigolo, a seguito di collisione con parte di una rotonda stradale, ha perso un pneumatico andando a sbattere contro il cancello di una abitazione privata, terminando così la propria corsa.
Arrestato 29enne
I tre occupanti si sono così dati alla fuga a piedi: uno di questi è stato raggiunto e fermato da un Carabiniere della Stazione di Crema e da un Agente del Commissariato della Polizia di Stato di Crema. Trattasi di un cittadino rumeno di 29 anni senza fissa dimora che è stato arrestato per il furto precedentemente perpetrato, e che sarà presentato innanzi al giudice del Tribunale di Cremona per la convalida e in relativo giudizio direttissimo. All’interno dell’auto è stato trovato il materiale utilizzato per il furto, sottoposto a sequestro insieme alla somma di 800 euro in possesso dell’arrestato, e parte della merce trafugata, riconsegnata alla parte lesa.