Incidente sul lavoro nel Ravennate: 38enne cremonese perde la vita schiacciato da una pressa
Emiliano Orlandi viveva in provincia di Ravenna da qualche anno ma era originario di Pizzighettone.

Incidente sul lavoro a Conselice in provincia di Ravenna: Emiliano Orlandi, 38 anni, di Pizzighettone ha perso la vita schiacciato da una pressa.
Incidente sul lavoro: 38enne cremonese perde la vita
Tragedia nel pomeriggio di sabato 6 giugno 2020 a Conselice, in provincia di Ravenna. Emiliano Orlandi, un operaio 38enne della Unigrà ha perso la vita in un drammatico incidente sul lavoro. Da quanto si è appreso, il 38enne è rimasto schiacciato da una pressa. Inutili i soccorsi prontamente giunti sul posto.
Un collega di 35 anni, che ha assistito all’accaduto, ha accusato un malore ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti. L'area dell'incidente è stata sottoposta a sequestro per ricostruire l'esatta dinamica della tragedia.
Il cordoglio
Numerosi i messaggi di apparsi su Facebook, anche dai tanti amici cremonesi rimasti sconvolti da quanto accaduto. A esprimere cordoglio è anche l'azienda che, al riguardo, ha rilasciato una nota: "Presso lo stabilimento Unigrà di Conselice, è avvenuto un grave infortunio nel reparto Frazionamento Oli che ha coinvolto il dipendente Emiliano Orlandi di 38 anni, purtroppo deceduto. L’Azienda esprime le più sentite condoglianze ai familiari e conferma la piena collaborazione con le autorità competenti per la ricostruzione della dinamica dell’incidente".