Fondo straordinario di 4,4 milioni per Cremona, Galimberti: "Conte ha mantenuto la promessa"
Serviranno per garantire servizi e aiutare famiglie e imprese.
Coronavirus, dal Governo fondo straordinario di 4,4 milioni per Cremona. Serviranno per garantire servizi e aiutare famiglie e imprese.
Fondo straordinario di 4,4 milioni per Cremona, Galimberti: "Conte ha mantenuto la promessa"
"Quando era venuto a Cremona il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte aveva assicurato un fondo straordinario per le province più colpite (Cremona, Bergamo, Brescia, Piacenza e Lodi). Bene, ha mantenuto la promessa: nel decreto Rilancio del Governo questo fondo c’è e vale 200 milioni, di cui circa 22 per la provincia di Cremona".
A riferirlo è il sindaco Gianluca Galimberti, in un post sulla sulla sua pagina Facebook.
Come verranno impiegati
Come Comune di Cremona riceveremo 4 milioni e 460 mila euro. Come li useremo?
- per garantire i servizi anche a fronte di una assenza o di una riduzione delle entrate;
- per aiutare le famiglie più in difficoltà a causa di questa emergenza (e con il terzo settore, la Diocesi e la Fondazione Uniti per la provincia di Cremona stiamo lavorando per un rinnovato sistema di welfare e di sostegni alle fragilità);
- per dare una mano ai nostri imprenditori che più stanno soffrendo (a partire dal pacchetto a favore di commercio, artigianato e piccole imprese che abbiamo già condiviso con le categorie e presentato).
"Con gli altri sindaci abbiamo ringraziato il Presidente Conte e il Governo per questo riconoscimento straordinario e i parlamentari che l’hanno favorito, per noi Luciano Pizzetti.
Sappiamo che le conseguenze di quanto accaduto richiederanno altri fondi e altre risorse, economiche e umane, ma certo questo è un primo aiuto concreto e anche un segno di attenzione fondamentale per i nostri territori che ci motiva a resistere e a ripartire".