STRUTTURE SEPARATE

Sindaco Galimberti: "Pazienti Covid non nelle Rsa, ci siamo sempre opposti e continueremo"

"Ci siamo sempre opposti a questo genere di richieste di Regione Lombardia", ha chiarito il primo cittadino.

Sindaco Galimberti: "Pazienti Covid non nelle Rsa, ci siamo sempre opposti e continueremo"
Pubblicato:
Aggiornato:

https://www.facebook.com/galimberticremona/posts/1310648205794774

Il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, da poco guarito dopo un lungo isolamento a causa del Covid-19, è tranciante: "i pazienti Covid dimessi dagli ospedali non avranno degenze nelle Rsa Cremonesi".

Pazienti Covid non nelle Rsa cremonesi

Il primo cittadino dalla sua pagina Facebook chiarisce:

"I pazienti Covid provenienti dall’ospedale non sono nella Rsa di Cremona Solidale. Ci siamo sempre opposti a questa richiesta di Regione Lombardia e cosi è stato. Alcuni pazienti Covid dimessi dall’ospedale sono nella palazzina delle cure intermedie, gestita sempre da Cremona Solidale, ma struttura diversa, sia fisicamente sia come funzione. E ci sono a fronte di un preciso e rigido protocollo di sicurezza (che abbiamo chiesto con forza) che riguarda ospiti e lavoratori. Detto questo, moltissimo c’è ancora da fare sulle nostre Rsa anche nella fase 2, moltissimo dobbiamo ancora chiedere agli enti preposti. Continueremo imperterriti a stare vicino alla nostra Rsa, ai nostri anziani e agli operatori!"

E sulla Fase2

E sulla ripartenza, legata alla Fase2 che ha inizio oggi, Galimberti annuncia:
Si riparte, gradualmente e in modo diverso. Verificando giorno per giorno ciò che accadde. Con cautela e massimo rigore. Per non vanificare gli sforzi, per poter ancora guardare avanti..insieme!
Seguici sui nostri canali