istruzione

Scuola: "Servono immediatamente le indicazioni necessarie per riorganizzare le riaperture"

L’UPI chiede un incontro urgente al Ministro Lucia Azzolina.

Scuola: "Servono immediatamente le indicazioni necessarie per riorganizzare le riaperture"
Pubblicato:

Scuola, De Pascale: “Mettere al centro scuole, infanzia e adolescenza”. Signoroni:"Servono risposte chiare e tempestive per dare risposte a oltre 15.000 studenti".

Scuola: "Servono indicazioni necessarie per riorganizzare le riaperture"

“Condividiamo la decisione di svolgere gli esami di maturità in presenza, ma servono immediatamente le indicazioni necessarie per riorganizzare le scuole in modo che abbiano tutti i dispositivi di sicurezza necessari. Su infanzia e adolescenza impensabile però rinviare tutto a settembre”.

A lanciare l’allarme è il Presidente dell’UPI Michele De Pascale che, condividendo le preoccupazioni espresse dal Presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini, ha scritto una lettera al Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina e alla Viceministra Anna Ascani.

"Risposte chiare e tempestive"

Il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni ha aggiunto al riguardo che "la scuola deve essere tra le prime priorità e la sua riorganizzazione in questa delicata fase deve trovare una risposta chiara e tempestiva. Noi a livello provinciale gestiamo 36 strutture scolastiche con oltre 15.000 studenti negli Istituti scolastici superiori e centri di formazione. Come ha ribadito il Presidente dell'UPI De Pascale non è immaginabile non affrontare la questione "scuola" demandando il tutto alle indicazioni sulla riapertura a settembre che verranno dal Comitato dei tecnici del MIUR. In questa fase le Province devono avere precise indicazioni e dobbiamo garantire i servizi a famiglie e studenti".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali