Signoroni: "Ora si pensi alla fase 2, alla sicurezza dei cittadini e alla ripresa dell'economia"
Completata in poche ore la consegna della seconda fornitura regionale di mascherine.
Terminata la consegna della seconda fornitura regionale di mascherine. Presidente della Provincia: "Ora si pensi alla fase 2, alla sicurezza dei cittadini e alla ripresa dell'economia".
Terminata la consegna delle mascherine
"Abbiamo consegnato in poche ore attraverso la Protezione Civile anche tutta la seconda fornitura di mascherine che sono giunte dalla Regione - ha commentato il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni - 119.000 sono state quelle conferite a tutti i Sindaci, per darle a loro volta, ai cittadini. Ringrazio ancora una volta tutti i volontari, che si sono prodigati e si stanno prodigando nelle varie attività che abbiamo messo in campo".
"Ora si pensi alla fase 2"
Ha concluso Signoroni: "Ora si pensi all'avvio della fase due, la più delicata sia sotto il profilo economico, dove urgono interventi massicci a favore di imprese e lavoratori, sia sotto il profilo della mobilità e sicurezza dei cittadini. Da un lato occorreranno misure a sostegno del reddito e dell'occupazione, dall'altro una forte dose di investimenti e interventi a favore degli Enti locali, considerando anche il drastico calo di entrare e il perdurare di tagli forzosi ai bilanci degli enti, già in sofferenza. Tutto ciò accanto a protocolli per la ripresa in sicurezza delle attività".
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)