Addio a Tiziano Chiappani, cremonese portato via dal Covid-19 in Germania
Il 59enne era conosciuto da tutti in paese, la sua scomparsa lascia una profonda ferita.
Tiziano Chiappani, di Acquanegra Cremonese, era uno dei pazienti cremonesi trasferiti in Germania circa due settimane fa per essere curati quando ormai gli ospedali locali erano al collasso.
Addio a Tiziano Chiappani
Chiappani, 59 anni, era conosciuto da tutti in paese anche grazie ai ruoli che nel corso degli anni aveva ricoperto: era direttore generale della casa di riposo di Fango, amministratore delegato dell'Aspm Soresina e collaboratore della Fondazione Benefattori Soresinesi.
Dopo il suo trasferimento in Germania, qualche giorno fa le sue condizioni di salute sembravano essere migliorate, ma a questo apparente miglioramento è seguito un netto peggioramento che, purtroppo, lo ha portato all'inesorabile spegnimento. Il dramma si è consumato lontano da amici e parenti, in una nazione diversa da quella dove ha sempre vissuto, distante dalla sua città.
In molti hanno espresso parole di solidarietà, di dolore e di affetto nei confronti di Chiappani, punto di riferimento per molti e amico sincero. Era sempre disponibile e propositivo, un combattente nato che lascia un profondo buco con la sua scomparsa.