Coronavirus, scuole chiuse oltre il 3 aprile ....e niente lezioni a luglio
Le dichiarazioni rese dal Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina a "La Vita in Diretta".
Coronavirus, scuole chiuse oltre il 3 aprile e niente lezioni a luglio. A dichiararlo il Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina in un intervento alla trasmissione "La Vita in Diretta".
Scuole chiuse oltre il 3 aprile
Il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina ha spiegato che l’obiettivo è quello di far tornare gli studenti a scuola solo ed esclusivamente quando si potrà essere sicuri oltre ogni dubbio della cessazione dell’emergenza sanitaria.
Niente lezioni a luglio
Ha smentito, inoltre, le voci che vorrebbero il protrarsi delle lezioni con didattica a distanza a luglio o ad agosto. Azzolina ha specificato che sarebbe come ammettere che l’attuale sistema non sta funzionando e che gli insegnanti e il personale scolastico non sta lavorando.
Lucia Azzolina, infine, ha detto che eventuali decisioni in merito saranno prese se e quando si tornerà a scuola, prima di ricordare che esiste, in Italia l’autonomia scolastica e che il percorso di uno studente è molto lungo. A tal proposito ha ricordato “che gli insegnanti conoscono a fondo i loro studenti, per molti di loro è un percorso che dura da cinque anni”.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)