NELL'ALTO MANTOVANO

Sorpresi a passeggio, ma dovevano stare in isolamento per due settimane

Sei le persone denunciate dai carabinieri di età compresa tra i 26 e i 64 anni.

Sorpresi a passeggio, ma dovevano stare in isolamento per due settimane
Pubblicato:

Violazione delle norme antivirus: i Carabinieri denunciano sei persone già poste in isolamento domiciliare fiduciario.

Denunciate sei persone

Come riporta primaMantova.it, i Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere (Mn), nella giornata di ieri giovedì 19 marzo 2020, durante gli ormai incessanti controlli del territorio volti a far rispettare le norme stabilite con il Decreto Legge 8 marzo 2020, recante “Misure straordinarie e urgenti per contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19”, hanno denunciando in stato di libertà per delitti colposi contro la salute pubblica (art. 452 del Codice Penale) e inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria (art. 650 del Codice Penale) sei persone, tutte di sesso maschile e nazionalità italiana, di età compresa tra i 26 e i 64 anni, residenti nell’alto mantovano.

Erano in isolamento ma sono usciti comunque

Nello specifico i denunciati, già sottoposti a regime di isolamento domiciliare fiduciario della durata di 14 giorni, sono stati controllati dai Carabinieri, in occasioni diverse e in orari e giorni differenti, sulle vie cittadine, incuranti delle importanti disposizioni ricevute a tutela della salute pubblica.

A parte il soggetto 26enne sorpreso, nella mattina, in flagranza nel centro abitato a Castiglione Delle Stiviere, gli altri denunciati sono stati scoperti a seguito di meticolosi riscontri tecnico-investigativi. Adesso dovranno rispondere dei gravi reati che gli vengono attribuiti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali