EMERGENZA SANITARIA

Coronavirus: la dottoressa dell'Ospedale di Cremona intervistata al TG1, fa commuovere Francesco Giorgino

“Scusate ma mi sono emozionato”.

Coronavirus: la dottoressa dell'Ospedale di Cremona intervistata al TG1, fa commuovere Francesco Giorgino
Pubblicato:
Aggiornato:

Il racconto di Francesca Mangiatordi, dottoressa dell'Ospedale di Cremona che ha fotografato Elena, infermiera, durante un fugace riposo arriva al TG1 e Francesco Giorgino si commuove: "Scusate mi sono emozionato".

Coronavirus, la dottoressa dell'Ospedale di Cremona, intervistata al TG1 fa commuovere Giorgino

La dott.ssa Francesca Mangiatordi, medico dell’Ospedale di Cremona, è stata ospite in collegamento del Tg1 delle 20.00 di martedì 10 marzo 2020. Ha dato la sua testimonianza sull’emergenza coronavirus che medici e infermieri stanno vivendo in prima persona e dello scatto, da lei realizzato, a una collega infermiera sfinita dopo il turno di lavoro.

"Con questa immagine volevo comunicare la forza di chi, in queste ore, sta lavorando in ospedale. Una forza che non ci abbandona. Volevo raccontare anche la nostra umanità. Nonostante quello che stiamo vivendo, lo scafandro da palombaro che indossiamo, la stanchezza, abbiamo ancora lo spirito e l’energia per cogliere l’attimo, per compiere un gesto spontaneo, di attenzione, verso i colleghi, verso i pazienti. Penso che la fotografia, in tal senso sia un medium potente”.

Un racconto molto toccante il suo: “Vediamo diverse polmoniti in soggetti anche giovani. Intubare un ragazzo di 23 anni con una polmonite bruttissima e un quadro respiratorio pessimo, mi ha molto provato. Noi siamo allo stremo delle forze, sia fisiche che mentali. Aiutateci, perché gli ospedali ormai sono saturi".

E Francesco Giorgino si commuove ...

In studio, a condurre il telegiornale c’era Francesco Giorgino. Ascoltata la testimonianza della dottoressa non è riuscito a contenere l'emozione. Apparso visibilmente commosso, a fatica è riuscito a ritrovare le parole per proseguire e ha ammesso: “Scusate mi sono emozionato“. Ma la scaletta deve proseguire.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali