Bambino vaga da solo per strada, denunciati madre e padre
Dovranno rispondere di abbandono di minore.
Bambino vaga da solo per strada. E' successo a Castellucchio, nel Mantovano: denunciati madre e padre di origine indiana. A riportarlo è primaMantova.it
Bambino vaga da solo per strada
Il fatto risale alla mattina 29 febbraio scorso a Castellucchio, nella vicinissima provincia di Mantova. Ai militari, verso le 9.30, era stato segnalato un bambino che vagava da solo per le strade del paese in lacrime. Giunti immediatamente sul posto i Carabinieri hanno trovato il bambino in pigiama che stava piangendo, nei pressi di via Matteotti.
Lasciato a casa da solo
Dopo averlo calmato, nonostante non parlasse bene la lingua italiana, i Carabinieri sono riusciti a farsi accompagnare presso la sua abitazione constatando che il bambino era stato lasciato a casa da solo.
I genitori, classe 1988 il padre e classe 1992 la madre, sono stati contattati e convocati in caserma dai militari: verso le 10.30 si è presentato il padre, al quale è stato quindi riaffidato il bambino.
Abbandono di minore
Per i genitori è però scattata la denuncia a piede libero per il reato di abbandono di minori, avendolo lasciato solo in casa e permettendo che lo stesso potesse uscire da solo, e sono stati cosi deferiti all’Autorità Giudiziaria di Mantova.
(Foto di copertina: immagine di repertorio)
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)