PROVINCIALE

Skullbreaker Challenge, l’ultima inquietante (e pericolosa) sfida su TikTok VIDEO

 Lo “sgambetto spaccatesta” è la nuova moda che sta spopolando sulle piattaforme social usate dagli adolescenti.

Pubblicato:
Aggiornato:

Skullbreaker Challenge, lo “sgambetto spaccatesta”, è l’ultima inquietante (e pericolosa) sfida tra adolescenti sulle piattaforme social.

Skullbreaker Challenge, l’ultima inquietante (e pericolosa) sfida tra adolescenti

Si chiama “Skullbreaker Challenge”, ossia “sgambetto spaccatesta” e, come riporta primaBERGAMO.it, è la nuova moda che sta spopolando sulle piattaforme social usate dagli adolescenti, in particolare Tik Tok. Nello specifico, la sfida consiste nel convincere un amico ignaro a saltare in mezzo ad altri due, ripresi da una terza persona con il telefonino. Nel momento del salto, chi sta al lato fa un sgambetto alla vittima che, perdendo l’equilibrio, rischia di cadere di schiena o, peggio, di picchiare violentemente la testa a terra, con esiti anche gravi.

Un gioco veramente pericoloso. La mancanza improvvisa di appoggio mentre si salta comporta necessariamente una caduta senza controllo che può determinare lesioni anche gravissime come fratture di arti, svenimenti ed ematomi cerebrali.

Un caso a Bergamo

Un episodio del genere si è verificato anche in un istituto superiore della provincia di Bergamo. Un giovane studente del primo anno, durante l’intervallo, è stato vittima di questa pericolosa challenge, riportando un problema alla cervicale con una prognosi di 20 giorni. Il giovane è stato soccorso e i tre amici sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia per lesioni e violenza privata.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali