"Fai meno figli" su opuscolo del Comune, Fondazione Cariplo prende le distanze
Fondazione Cariplo, come già fatto dal Sindaco Galimberti, chiede di ritirare la pubblicazione.
"Fai meno figli" su opuscolo del Comune, Fondazione Cariplo prende le distanze e chiede di ritirare la pubblicazione come già fatto dal Sindaco Gianluca Galimberti.
"Fai meno figli" su opuscolo del Comune, Fondazione Cariplo prende le distanze
“Fondazione Cariplo ha appreso con stupore la notizia della pubblicazione, a Cremona, di un opuscolo che aveva tra gli obiettivi una campagna di sensibilizzazione su tematiche ambientali e che tra i suggerimenti per mitigare i cambiamenti climatici propone alcuni comportamenti individuali tra cui anche quello di fare meno figli; chiarisce che l’opuscolo in questione è stata un’azione messa in atto da soggetti terzi rispetto alla Fondazione, nell’ambito però di un progetto molto ampio da essa finanziato.
Progetto che, vale la pena di ribadirlo, ha dimostrato il suo valore con numerose attività ben realizzate sul territorio, tra cui la promozione della filiera corta e del cibo sostenibile. Ciononostante la pubblicazione dell’opuscolo con questo tipo di contenuti mostra una grande superficialità nel trattare l’argomento demografico e chiediamo di ritirare la pubblicazione, così come ha già fatto il Sindaco di Cremona, che ha anticipato la nostra richiesta. Riteniamo che la complessità degli impatti del cambiamento climatico debba essere comunicata diversamente e confidiamo nel fatto che si sia trattato di una grave svista”.
LEGGI ANCHE>> “Per la salute e per l’ambiente, fai meno figli”, ed è bufera sul Comune di Cremona