"Fai meno figli" nell'opuscolo del Comune, la Lega: Roba da matti!!!

On. Gobbato: "Fatto gravissimo". E anche Matteo Salvini interviene sull'argomento.

"Fai meno figli" nell'opuscolo del Comune, la Lega: Roba da matti!!!
Pubblicato:

Il Comune di Cremona promuove campagna per non fare figli, on. Gobbato: "Fatto gravissimo. Pronta interrogazione al Governo". Matteo Salvini: "Roba da matti!!!"

"Fai meno figli" nell'opuscolo del Comune, la Lega: Roba da matti!!!

"Con sconcerto apprendiamo che il Comune di Cremona, amministrato dalla sinistra, promuove una campagna informativa affinché in Italia si facciano meno figli. Una decisione assurda, assolutamente sbagliata che non ha nessuna giustificazione e che non faremo passare sottotraccia, infatti presenterò in qualità di capogruppo della Lega in Commissione per l’Infanzia e per l’Adolescenza, un’interrogazione ai ministri dell’Ambiente e della Famiglia, rispettivamente Sergio Costa e Elena Bonetti per chiedere un intervento tempestivo e rigoroso per fare piena luce sull’accaduto”. Lo annuncia l’onorevole della Lega, Claudia Gobbato.

Nello specifico si tratta di un volantino che sarebbe in distribuzione a Cremona, dedicato alla spesa responsabile, a cura di una serie di enti tra cui anche il Comune; nella pagina dedicata al clima e al cibo, sono elencante quattro indicazioni che, a loro dire, sarebbero efficaci per mitigare i cambiamenti climatici: meno carne rossa, no auto, no aereo e appunto meno figli.

LEGGI ANCHE>> “Per la salute e per l’ambiente, fai meno figli”, ed è bufera sul Comune di Cremona

“La sinistra – ha continuato l’onorevole - ci ha ormai abituato a tutto ma davvero non potevamo aspettarci un’iniziativa tanto grave. In Italia purtroppo continua inesorabilmente il calo delle nascite, il 2018 è stato l’anno peggiore addirittura dall’Unità d’Italia e, in una situazione così grave davvero è insopportabile che un sindaco di sinistra si inventi una campagna per fare ancora meno figli. Quindi oltre a continuare a riempire le nostre città di immigrati clandestini con i porti aperti del Governo, adesso promuovono iniziative per danneggiare pesantemente i nostri giovani”. “Pretendiamo – ha rimarcato il deputato della Lega - che i vertici dei partiti che appoggiano il sindaco di Cremona Galimberti si dissocino immediatamente e ci spieghino come è potuto accadere; se questo, come temo, non accadrà la sinistra si dimostrerà, ancora una volta, ipotrita e bugiarda: contro la nostra gente e che pensa solamente agli stranieri”.

“Da mamma – ha continuato - e da rappresentate di un partito, come la Lega, che fa della difesa della famiglia, dei bambini e della donna una delle principali battaglie politiche, questa iniziativa è incettabile. Quando eravamo al Governo abbiamo dimostrato con fatti concreti il nostro impegno affinché donne e uomini potessero realizzare il sogno di diventare mamme e papà; stesso discorso vale per le Regioni: dove amministra la Lega ci sono iniziative importanti, penso agli asili nido gratis, per incentivare la natalità nel nostro Paese, che da ormai troppi anni è sempre più bassa”.

“Quanto accaduto – ha concluso il parlamentare della Lega – non può e non deve passare come un semplice errore e vogliamo precise spiegazioni e pretendiamo interventi seri e immediati”.

Il commento di Matteo Salvini

E anche Matteo Salvini è voluto intervenire sull'argomento: "Per combattere il cambiamento climatico fai meno figli". Ecco come il Comune di Cremona, a guida PD, usa i soldi dei contribuenti. Ma roba da matti!!!

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali