Auto forza passaggio a livello chiuso e viene travolta da treno
Tragedia sfiorata nella serata di venerdì 13 dicembre a Castelleone.
Auto forza passaggio a livello chiuso e viene travolta da treno: conducente portato in salvo da un passante. E' successo a Castelleone nella serata di venerdì 13 dicembre 2019.
Auto forza passaggio a livello chiuso
Tragedia sfiorata nella serata di venerdì 13 dicembre 2019 a Castelleone. Un'auto, che si trovava ferma sui binari della ferrovia di Castelleone, è stata travolta da un treno. Il conducente, della vettura, un 28enne ha forzato le transenne che delimitano il cantiere attualmente in corso per il risanamento dei binari, e ha tentato di attraversare. L'auto è rimasta incastrata con le ruote anteriori nei binari, proprio nel momento in cui stava per arrivare un treno.
Conducente salvato da un passante
Il 28enne è stato estratto dall'auto da un passante proprio poco prima dell'arrivo del convoglio, che però non è riuscito ad evitare la vettura. L'automobilista ha riportato lievi ferite ed è stato portato in ospedale a Crema per le medicazioni. Inevitabili le ripercussioni sulla linea: il treno dopo l'impatto con dovuto fermare la sua corsa e i passeggeri sono stati costretti a scendere. Nessuno di loro ha riportato conseguenze. Sul posto dell'incidente anche i Vigili del Fuoco e i carabinieri che stanno cercando di fare chiarezza su quanto accaduto.