Museo Verticale del Torrazzo: è on line il nuovo sito
Pensato per preparare i turisti e, soprattutto, gli studenti delle scuole ad una visita.
Museo Verticale del Torrazzo: è on line il nuovo sito. Pensato per preparare i turisti e, soprattutto, gli studenti delle scuole ad una visita.
Museo Verticale del Torrazzo: è on line il nuovo sito
È online all'indirizzo www.museoverticale.it il nuovo sito del Museo Verticale del Torrazzo. Pensato per preparare i turisti e soprattutto gli studenti delle scuole ad una visita, il sito si presenta con una struttura del tutto originale: la navigazione tra i contenuti, infatti, si svolge scorrendo - a differenza di ciò che accade normalmente - la schermata dal basso verso l'alto.
Non solo dunque il nuovo sito consente di prenotare le visite guidate, ma offre anche informazioni sulle sale e sull'allestimento del Museo Verticale. In ogni sezione del sito è infatti possibile esplorare le sale che il visitatore attraversa durante la salita dei 502 gradini della torre campanaria in laterizi più alta d'Europa.
Sul sito di trovano infatti testi informativi e un ricco apparato fotografico, ma anche tutti i pannelli del Museo Verticale, scaricabili in formato pdf e dunque utilizzabili come prezioso strumento didattico in preparazione alla visita stessa.