Omaggio a Ugo Tognazzi in occasione dell’anniversario della scomparsa

E già si pensa alle iniziative per il 2020 e per il centeneraio della nascita che sarà nel 2022.

Omaggio a Ugo Tognazzi in occasione dell’anniversario della scomparsa
Pubblicato:
Aggiornato:

Omaggio a Ugo Tognazzi in occasione dell’anniversario della scomparsa: e già si pensa alle iniziative per il 2020 e per il centeneraio della nascita che sarà nel 2022.

Omaggio a Ugo Tognazzi in occasione dell’anniversario della scomparsa

Omaggio all’attore e regista Ugo Tognazzi in occasione dell’anniversario della sua scomparsa avvenuta il 27 ottobre del 1990. In questi giorni una delle vetrine dell’Infopoint che si affaccia su via Baldesio è stata infatti allestita con locandine di alcuni dei più noti film del grande Ugo. A questo si aggiunge l’omaggio all’estro culinario di Tognazzi attraverso la rassegna gastronomica “A cena con Ugo”, realizzata in collaborazione con la Strada del Gusto Cremonese e che coinvolge i ristoratori del territorio. Il piatto, ispirato alle ricette dell’attore e regista, che sarà riconosciuto come il migliore verrà premiato durante la Festa del Torrone.

LEGGI ANCHE>> L’Uomo Vitruviano non andrà a Parigi, ma a Cremona arriverà quello di Torrone

Nel frattempo prosegue il lavoro del Comitato Tognazzi, promosso dal Comune di Cremona in collaborazione con la famiglia dell’attore e con il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia, sede di Cremona, per approfondire la conoscenza e per non disperdere la memoria del nostro illustre concittadino.

“Con tutti i componenti del Comitato - dichiarano al riguardo l’Assessore Barbara Manfredini e l’Assessore Luca Burgazzi - confermando l'impegno a valorizzare l'opera di Ugo Tognazzi che tanto ha contribuito al successo del cinema italiano nel nostro Paese e nel mondo, abbiamo concordato di metterci quanto prima al lavoro in modo da ideare per tempo le iniziative in vista del trentennale della scomparsa che sarà nel 2020, poi inizieremo ad attivarci per gli anni successivi, in particolare per quello che è il prossimo grande appuntamento, il centenario della nascita del nostro Ugo che cade nel 2022”.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali