Addio a don Santino Costi, Pieranica e Trescore in lutto
Nella mattina di martedì 17 settembre i funerali officiati dal vescovo Daniele Gianotti.
Se ne è andato don Santino Costi, ex parroco di Pieranica e cappellano di Trescore Cremasco. Martedì mattina i funerali a Pieranica.
Addio don Santino
E’ morto don Santino Costi, ultimo cappellano di Trescore e storico parroco di Pieranica. E’ mancato a 71 anni dopo una debilitante malattia, spirando domenica mattina nel suo letto.
Parroco a Pieranica
Classe 1948, ordinato prete nel giugno del 1973, ha passato sette anni nella parrocchiale del paese, prima di trasferirsi, a fine 2018, nella vicina Trescore Cremasco, dove avrebbe dovuto trascorrere gli ultimi anni di servizio. Prima del passaggio di testimone a don Pietro Lunghi, succedutogli a ottobre dello scorso anno, il parroco emerito è stato insignito dal Comune con una targa ricordo. Negli ultimi tempi si era trasferito a Misano, a casa della perpetua, ma dopo il ricovero a Seriate le sue condizioni si sono aggravate.
I funerali
Ricordato da tutti come una persona rigorosa, ma sempre interessato ai bisogni della sua gente, è stato un uomo che ha vissuto per la comunità. La stessa che martedì 17 settembre, alle 10, gli dirà addio. Il rito funebre sarà officiato dal vescovo monsignor Daniele Gianotti.