Studente spacciatore trovato con 2.000 euro in contanti

Diversi giovani denunciati nel corso di un servizio straordinario volto al contrasto dello spaccio e consumo di droga nelle scuole e in luoghi di aggregazione giovanili.

Studente spacciatore trovato con 2.000 euro in contanti
Pubblicato:

Studente spacciatore: un minorenne trovato in possesso di ingente denaro contante durante un controllo all’Istituto superiore “Arcangelo Ghisleri”.

Studente spacciatore

I militari della Compagnia di Cremona, coadiuvati dai Carabinieri del Nucleo Cinofili Orio al Serio, con i cani “Grom” e “Aik”, hanno svolto un servizio straordinario volto al contrasto dello spaccio e consumo delle sostanze stupefacenti nelle scuole e presso i luoghi di aggregazione frequentati da giovani.

2.000 euro in contanti

Alle ore 10.30 i Carabinieri hanno effettuato un controllo presso l’Istituto superiore “Arcangelo Ghisleri” di Cremona sito in via Palestro. Durante le operazioni uno studente minorenne è stato trovato in possesso di 2.060 euro in varie banconote, frutto di una precedente attività di spaccio. Nella perquisizione domiciliare che ne è conseguita è stato rinvenuto materiale idoneo per la pesatura e il confezionamento delle sostanze stupefacenti.

Perquisizioni a Torre de’ Picenardi

Contemporaneamente, venivano eseguite delle perquisizioni domiciliari in Torre dè Picenardi, presso le abitazioni di alcuni giovani ritenuti i componenti di un “gruppetto” di giovanissimi dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti e fornitori ufficiali di alcuni pusher della zona. Sequestrati quantitativi di sostanze stupefacenti, materiali per il confezionamento della droga e denaro contante. Due i ragazzi denunciati: A.M., 21 anni operaio e P.D., 20 anni, nullafacente.

Hashish e denaro contante

Un altro ragazzo, B.E. 19 anni era stato denunciato in mattinata. Alle 9.00 il ragazzo è stato oggetto di un controllo in prossimità della stazione dei pullman, mentre era in compagnia di un altro studente. Il 19enne è stato trovato in possesso di 1 gr. di sostanza stupefacente tipo “hashish” e di una somma contante di € 20,00 ritenuta frutto di attività di spaccio.

Seguici sui nostri canali