Alla guida senza patente ne mostra una falsa: "L'ho presa in Marocco"
Il 24enne era già stato fermato ma ha continuato a guidare senza conseguire l'esame.

A Cremona, al termine degli accertamenti, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per il reato di falsità materiale commessa da privato in certificato o atto amministrativo e di guida senza patente perché mai conseguita un uomo.
Guidava senza patente
Il denunciato è B.M., 24enne, nato a Fiorenzuola d’Arda (Pc), imprenditore di Castelvetro Piacentino. Il 24enne era già noto ai Carabinieri che lo avevano fermato in altre occasioni, sorprendendolo alla guida di auto di grossa cilindrata sprovvisto della prescritta patente di guida perché mai conseguita.
Fermato mostra una falsa patente conseguita in Marocco
Nei giorni scorsi il ragazzo è stato fermato a Cremona in viale Trento e Trieste alla guida di un’autovettura Audi A7 di sua proprietà. Alla richiesta di esibire i documenti il 24enne ha estratto una patente di guida emessa dalle autorità del Regno del Marocco, dichiarando di aver regolarizzato la propria posizione, iscrivendosi e frequentando una scuola nel paese Nordafricano. Tra l'altro sarebbe questo il paese di origine della sua compagna e pertanto frequentato dal ragazzo per motivi di soggiorno: proprio grazie a questi viaggi - secondo le sue stesse dichiarazioni - il ragazzo avrebbe conseguendo lì la tanto agognata patente.
I militari, non convinti dalla versione fornita dal 24enne e soprattutto dalle fattezze del documento che apparentemente sembrava essere non autentico, hanno deciso di approfondire gli accertamenti sequestrandolo ed inviandolo presso un preposto ufficio anticontraffazione per le opportune verifiche.
Gli esiti delle analisi hanno confermato i sospetti dei militari in quanto il documento è risultato falso, motivo per il quale il 24enne è stato denunciato in stato di libertà.