17enne ruba in carcere in attesa del colloquio con il padre
Si è impossessato di un tablet e di un cellulare dopo averli prelevati dagli armadietti di sicurezza.
17enne ruba un tablet e un cellulare in carcere a Cremona, nell'attesa del colloquio con il padre. Una volta scoperto è stato arrestato.
17enne ruba in carcere a Cremona
Ha "ingannato" l'attesa del colloquio con il padre rubando un tablet e un cellulare. Li ha prelevati dagli armadietti di sicurezza e li ha riposti nella borsa della madre. Il giovane, 17 anni, si trovava in carcere a Cremona in visita al padre detenuto.
Arrestato
I movimenti sospetti del minorenne, con alle spalle già diversi precedenti, sono stati notati dal personale di Polizia Penitenziaria grazie anche all'ausilio delle telecamere interne. Poi, una volta terminato il colloquio con il padre, la refurtiva è stata ritrovata a seguito di una perquisizione personale sugli effetti personali del giovane e della madre.
A questo punto il ragazzino è stato arrestato e condotto al Centro di Prima Accoglienza di Roncadelle in provincia di Brescia.
“Un plauso ai colleghi di Cremona - dichiara Donato Capece, segretario generale del Sappe - questi episodi confermano il grado di maturità raggiunto e le elevate doti professionali del personale di polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Cremona. Attenzione e scrupolo sono alla base del nostro lavoro, ma certo è davvero singolare che si pensi di venire a commettere un furto in carcere credendo di rimanere impuniti”.
LEGGI ANCHE>> Decathlon apre a Cremona, previste nuove assunzioni