Per festeggiare i 25 anni di carriera i Negrita arrivano a Cremona
Si esibiranno nella piazza del Comune il 19 luglio 2019 al Festival Acquedotte.
Durante il loro tour per festeggiare i 25 anni di attività, i Negrita il 19 luglio 2019 saranno al Festival Acquedotte in Piazza del Comune a Cremona. I biglietti sono in vendita su Ticketone.it
Negrita in tour
Dopo la prima trionfale tranche primaverile, che li ha visti protagonisti in alcuni dei teatri più prestigiosi del nostro Paese, i Negrita ripartono con le celebrazioni del loro venticinquesimo anniversario con La Teatrale Plus, naturale evoluzione della precedente La Teatrale.
Nella cornice di alcuni dei teatri all'aperto più suggestivi della penisola, questa volta la band alternerà brani acustici ed elettrici, in un mix in grado di descriverne al meglio entrambe le anime.
"Siete pronti a celebrare ancora un po' insieme a noi il nostro anniversario? Al chiuso siamo stati benissimo, ma ora abbiamo voglia di vedere il cielo e farvi sentire qualche brano che non suoniamo da un po'. La fiesta continua!"
Insomma, per un sipario che si chiude, un altro è già pronto per aprirsi, con un occhio al proprio passato e la mente sempre puntata sul futuro perché, come diceva Vincenzo Cerami, in un'epoca massacrata dalla virtualità delle immagini, il teatro resta ancora la forma d'arte più moderna che esista, capace di dare emozioni nuove e inedite rispetto al passato.
L'anniversario dei 25 anni di carriera dei Negrita
Un anniversario del genere, tuttavia, merita qualcosa di più, quindi la band toscana ha deciso di fare le cose in grande, accompagnando i propri fan per tutto il corso del 2019 e mutando il proprio show col passare delle stagioni.
"Non sappiamo bene perché, ma più diventiamo grandi e meno abbiamo voglia di stare a casa. Vogliamo festeggiare tutto l'anno insieme a voi, quindi mettete in valigia abiti adatti a tutte le stagioni. Per l'autunno vogliamo tenervi ancora un po' sulle spine, ma fidatevi: sarà un party senza fine"
Lo show comprenderà tutti i grandi classici dei Negrita, con l'aggiunta di brani che difficilmente, o mai, i nostri hanno eseguito dal vivo in passato, per una scaletta che cambierà per tutto il corso dell'anno.
Il commento del sindaco di Cremona
Il Sindaco Gianluca Galimberti commenta l'annuncio di questa data:
“Un altro grande nome per Cremona e per il Festival Acquedotte che continua a crescere in qualità e quantità con un aumento di pubblico del 69% nel 2018. Continuiamo a portare in città, nella nostra bellissima piazza, artisti di importanza nazionale e internazionale per una città che è sempre più viva. Non vediamo l’ora di sentire i Negrita sul palco di piazza del Comune!”