Spaccio e guida in stato di ebbrezza: raffica di segnalazioni

Numerose le denunce da parte dei carabinieri a seguito di controlli alla circolazione stradale.

Spaccio e guida in stato di ebbrezza: raffica di segnalazioni
Pubblicato:

Controlli alla circolazione stradale: raffica di segnalazioni per spaccio di droga e guida in stato di ebbrezza.

Controlli alla circolazione stradale

A Cremona al termine degli accertamenti, è stato denunciato in stato di libertà, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti:

- C.A., nato a Piacenza cl. 1989, ivi residente, celibe, disoccupato. L'uomo in viale Po, a seguito di un controllo a bordo di un'Audi A4, è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contente 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina occultati all’interno della tasca anteriore destra dei pantaloni. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire e recuperare, all’interno del cruscotto 3 pezzi di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di grammi 22 e 3 grinder utilizzati per sminuzzare della sostanza stupefacente del tipo marijuana e un sacchetto con all’interno 2 involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo di grammi 1.

Uso di sostanze stupefacenti

Nel corso di controlli alla circolazione stradale e dei luoghi di ritrovo dei giovani, sono stati segnalati per uso personale di sostanze stupefacenti:

- un operaio 23enne, originario della Bulgaria, residente a Cremona. A seguito controllo, in via Verdello, è stato trovato in possesso di un involucro in plastica contenente circa 1 grammo di cocaina, che custodiva all’interno della tasca destra dei pantaloni.

- un disoccupato 20enne, nato a Napoli, residente a Cremona che a seguito di controllo, in via dell’industria, mentre si trovava a bordo di dell’autovettura VW Golf, è stato trovato in possesso di un involucro in plastica contenente gr. 1 di sostanza stupefacente del tipo cocaina,  che custodiva all’interno del vano porta oggetti della sopra citata autovettura.

- un operaio 40enne, originario dell’India, residente a Soresina (CR) poichè in via Mantova, a seguito di controllo, è stato trovato in possesso di un involucro in plastica contenente gr. 4 di sostanza stupefacente del tipo marijuana, occultata all’interno di una busta contenente tabacco per sigarette, che custodiva nella tasca sinistra dei pantaloni.

- un operaio 21enne, nato a Cremona, residente a Corte de Frati (CR) e un disoccupato 21enne, nato a Cremona, residente a Olmeneta (CR). In Piazza Roma, a seguito controllo, mentre si trovavano a bordo di un’autovettura, sono stati trovati in possesso di un involucro in plastica contenente gr. 1 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, che custodivano all’interno del porta monete del sopra citato veicolo.

- uno studente 22enne, nato a Manerbio (BS), residente a Orzinuovi (BS) e un operaio 23enne, nato a Manerbio (BS), residente a Orzinuovi (BS). I due a seguito di controllo a bordo dell’autovettura Citroen, sono stati trovati in possesso di un involucro in plastica contenente gr. 1 di sostanza stupefacente del tipo hashish, custoditi nelle tasche dei pantaloni.

- un disoccupato 34enne, nato in India, residente a San Bassano (CR) trovato in possesso di due involucri contenenti rispettivamente gr. 1 di sostanza stupefacente del tipo cocaina e gr. 1 di sostanza stupefacente del tipo eroina, che lo stesso aveva occultato all’interno della tasca del pantalone.

Guida in stato di ebbrezza

Hanno deferito in stato di libertà, per guida sotto l’influenza dell’alcol:

- G.C., nato a Bolzano cl. 1996,  ivi residente. Nei giorni scorsi a seguito di fuoriuscita stradale, in via Eridano, è stato controllato alla guida dell’autovettura Opel Astra e trovato positivo, all’alcool test, con un tasso alcolemico di 0.98 g/l. Patente di guida ritirata, veicolo recuperato da soccorso stradale, in quanto non marciante e allo stesso affidato.

- M.M., nato a Cremona cl. 1990,  ivi residente che a seguito di controllo, in viale Po, è stato controllato alla guida dell’autovettura Seat Leon e trovato positivo, all’alcool test, con un tasso alcolemico di 1.08 g/l.  Patente di guida ritirata, veicolo affidato a persona di fiducia.

LEGGI ANCHE: Tragico epilogo, Gianpaolo Bertuzzi muore nel camper in fiamme usato per la fuga

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali