Rivoluzione Poste Italiane, la corrispondenza arriva anche il pomeriggio e il sabato
Il servizio, attivo da ieri a Crema e in provincia, il prossimo 20 maggio arriverà anche a Cremona città.

Rivoluzione Poste Italiane: da ieri, lunedì 6 maggio 2019, la corrispondenza verrà consegna anche il pomeriggio e il sabato mattina a Crema e in provincia. Dal 20 di maggio il servizio sarà attivato anche al capoluogo.
Rivoluzione Poste Italiane, la corrispondenza arriva anche il pomeriggio e il sabato
Da ieri, lunedì 6 maggio 2019, è in atto un cambiamento all'ufficio postale di via di Vittorio a Crema. Come annunciato da Tiziana Magnoni, responsabile per la Lombardia della gestione operativa, è stato avviato il nuovo modello denominato Joint delivery, che consiste nell’allungare l’orario di lavoro dei portalettere. Il postino potrà quindi suonare alle nostre porte fino alle 19.45 e il sabato dalle 8 alle 14.
Alcuni dati
Una scelta presa anche per soddisfare al meglio i nuovi bisogni e le nuove abitudini degli italiani. Attualmente sono in costante diminuzione i volumi di posta tradizionale (scesa da 7 a 3 miliardi in 10 anni) mentre si registra un significativo aumento delle spedizioni di pacchi (dovuto sopratutto all'incremento del commercio online), saliti l’anno scorso a circa 40 milioni.
Anche nuovi mezzi
Infine, i portalettere verranno dotati di motorini a tre ruote con un bagagliaio posteriore. Un tipo di mezzo che consentirà di evitare il rovesciamento della posta quando ci si ferma. Inoltre, in caso di pioggia, pacchi e missive, chiuse nel bagaglio posteriore, non si bagneranno più.
LEGGI ANCHE: Anche tre cremonesi tra le ragazze selezionate per il Tour di Miss Italia Lombardia 2019