Nuova segnaletica alle porte della città
Nuovi cartelli stradali per indirizzare il traffico sulla Tangenziale anzichè verso la zona di via Giordano.
Nuova segnaletica alleggerirà il traffico in un punto di grande intasamento veicolare.
Nuova segnaletica
Per gli automobilisti in arrivo alle porte della città ci sono delle novità. Sono stati apposti dei cartelli stradali in circa 20 punti di intersezione sostituendo i precedenti.
Nuovo indirizzamento del traffico
Il traffico viene ora indirizzato verso la tangenziale anzichè nel comparto attorno a via Giordano, uno dei punti di maggiore intasamento veicolare in alcuni momenti della giornata. I “gruppi segnaletici” sono stati realizzati su indicazione dell’assessorato alla Mobilità sostituendo i precedenti.
Meno traffico meno inquinamento
L’obiettivo è di garantire minori tempi di percorrenza con maggior fluidità della circolazione. Una diminuzione del traffico veicolare lungo l’asse sud della città porterebbe anche ad una conseguente diminuzione di congestione e inquinamento.
Pista ciclabile in via del Sale
Un prima modifica importante nel comparto, che vedrà la luce entro quest’anno, è la realizzazione della pista ciclabile che da via Cadore, all’angolo con via Giordano, arriverà fino alle Colonie Padane percorrendo tutta via del Sale. Una infrastruttura che porterà con sé ulteriori conseguenze sulla progettazione della nuova via Giordano.
Leggi anche: Cremona ha vinto l'Oscar