Roberto Musumeci in mostra con «Visti da vicino» FOTO
Più di 250 persone in visita al circolo Arci di Spino d'Adda.
Variegata partecipazione al circolo «Arci» di via Giovanni Pascoli per la personale di Roberto Musumeci, in mostra a Spino d’Adda il 6 e 7 aprile con «Visti da vicino».
Visti da vicino
Mai nome fu più azzeccato, giacché il tema della mostra sono gli animali, in particolare i volatili, tendenzialmente inavvicinabili, ma catturati con pazienza e dedizione dall’obiettivo di Musumeci. Dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 del weekend appena terminato, i visitatori hanno potuto ammirare gli scatti che Musumeci dedica alla natura. «Nei due giorni di apertura sono stati contati circa 250 visitatori – ha dichiarato con grande soddisfazione l’autore – Alcuni dicono di più, ma io mi accontento». Occasione di ritrovo per tutti gli amanti della fotografia, la mostra ha conquistato il pubblico a 360°, attirando visitatori di ogni genere.
Roberto Musumeci
Triestino di nascita e spinese di adozione, Roberto Musumeci ama scoprire la natura attraverso le lenti della sua macchina fotografica. La passione per la fotografia la porta con sé fin dall’infanzia e nella vita gli ha regalato diverse soddisfazioni. Tra i fondatori dell’Associazione «SOS Adda Onlus», ha coordinato la preparazione dei volumi «Sentieri d’acqua» e «Fontanili e acque sorgive del Parco Regionale Adda Sud». Attivo nel «Parco Adda Sud» come guardia ecologica volontaria, è fotografo ufficiale del periodico «Il Ligustro». Con questo vernissage, l’artista mette in archivio un altro successo di interesse e pubblico.