Regala un albero alla tua città, venerdì e sabato la messa a dimora di 10 nuove essenze
Il primo risultato di un progetto, lanciato a fine dicembre, dagli assessori all'Ambiente Alessia Manfredini e alla Vivibilità sociale Rosita Viola.

Regala un albero alla tua città, venerdì e sabato la messa a dimora di 10 nuove essenze: un progetto lanciato a fine dicembre e che è stato reso possibile grazie alla sensibilità di alcuni donatori.
Regala un albero alla tua città
Venerdì 29 e sabato 30 marzo 2019, al mattino, si procederà alla posa dei primi 10 alberi donati attraverso l'iniziativa Regala un albero alla tua città. Questo primo risultato del progetto, lanciato a fine dicembre dagli assessori all'Ambiente Alessia Manfredini e alla Vivibilità sociale Rosita Viola, dimostra il crescente interesse dei cittadini per l’incremento del patrimonio arboreo urbano.
Quali specie e dove verranno posizionati
Gli alberi, sotto la supervisione dei tecnici del serre comunali, alla presenza dei cittadini che hanno già aderito all'iniziativa, verranno messi a dimora e arricchiranno il patrimonio arboreo alla Scuola d’infanzia Lacchini, al Parco del Vecchio Passeggio, al parcheggio del Foro Boario e in via Castelleone. Saranno piantumati carpinus betulus (carpino bianco), acero riccio, pyrus chanticleer, liquidambar, celtis australis e ginko biloba.
Gli Amministratori hanno ringraziato questi primi donatori che, con grande sensibilità, hanno aderito all’iniziativa. Si ricorda che Regala un albero alla tua città prosegue e sulla home page del sito del Comune di Cremona, nella sezione “In evidenza” sono indicate modalità per aderire.
LEGGI ANCHE: Canile sanitario, il 29 marzo inaugurazione della nuova struttura