Ortopedia Oglio Po, al convegno per specialisti atteso Marco Rizzo ortopedico di fama internazionale
Si terrà il prossimo 15 febbraio il convegno ECM dal titolo “Trattamento delle fratture di scafoide” rivolto a tutti i professionisti sanitari.
Ortopedia Oglio Po, il 15 febbraio 2019 ospite al Convegno per specialisti Marco Rizzo, ortopedico di fama internaionale.
Ortopedia Oglio Po, al Convegno per specialisti Marco Rizzo
Si terrà il prossimo 15 febbraio alle ore 14.00 presso la Sala Riunioni dell’Ospedale Oglio Po il convegno ECM dal titolo “Trattamento delle fratture di scafoide” rivolto a tutti i professionisti sanitari. Fiore all’occhiello dell’evento formativo sarà la lezione magistrale di Marco Rizzo, professore di ortopedia presso la prestigiosa Università americana Mayo Clinic di Rochester (Minnesota, USA), un'organizzazione non-profit per la pratica e ricerca medica, nota per essere in cima alla lista dei più accreditati standard di qualità del mondo.
Come afferma Alessio Pedrazzini (Responsabile UO Ortopedia e Traumatologia Ospedale Oglio Po e Direttore Scientifico dell’evento), “Avere come ospite all’Ospedale Oglio Po un grande della chirurgia ortopedica mondiale è una vera occasione per tutti i professionisti del territorio.”
“Personalmente ho avuto l’opportunità di partecipare con il dottor Rizzo alla stesura di un capitolo del suo ultimo libro Scaphoid Fractures and Nonunionedito dalla Springer e con grande soddisfazione posso dire che l’Ospedale di Oglio Po è citato assieme a famosi ospedali al pari di centri quali la Standford University, l’Harvard School of Medicine, la Pittsburgh University, l’UCLA, l’Istituto di Chirurgia della Mano di Parigi e la Clinica di chirurgia della mano di Markgroeningen.”
Per informazioni e iscrizioni: www.asst-cremona.it, homepage, sezione “Corsi e convegni”
Chi è Marco Rizzo
Marco Rizzo è Direttore della Divisione di Chirurgia della Mano presso il Dipartimento Ortopedico della Mayo Clinic di Rochester (Minnesota, USA). Laureato presso la Temple University School of Medicine, vanta un’esperienza ultraventennale in campo ortopedico e oltre cento pubblicazioni scientifiche. E’ uno dei più quotati chirurghi della mano al mondo.