Cinzia Fontana eletta coordinatrice territoriale del PD Cremasco
Candidatura unitaria che raccoglie il testimone da Omar Bragonzi.
(nella foto Cinzia Fontana, il coordinatore uscente Omar Bragonzi, il segretario provinciale Vittore Soldo e il consigliere regionale Matteo Piloni)
Cinzia Fontana è la nuova coordinatrice territoriale del Partito Democratico Cremasco. Il coordinamento del circondario, composto dai segretari e dai rappresentanti di tutti i circoli locali, si è riunito nella serata di lunedì 4 febbraio e ha eletto l’attuale assessore del Comune di Crema all’unanimità.
Candidatura unitaria
Una candidatura unitaria, apprezzata da tutti gli iscritti per la grande esperienza e per la profonda conoscenza delle dinamiche del territorio. Cinzia Fontana ha infatti ricoperto importanti incarichi politici, amministrativi e nel sindacato a livello locale: dapprima sindaco di Vailate, poi responsabile della Camera del Lavoro di Crema e infine parlamentare per 12 anni.
Nel suo intervento la nuova coordinatrice ha ringraziato il predecessore Omar Bragonzi per il lavoro svolto ed ha delineato le priorità da seguire nell’immediato: l’organizzazione delle primarie del 3 marzo per la scelta del segretario nazionale PD, la campagna elettorale per le elezioni europee e comunali, il rilancio del radicamento territoriale, una nuova presenza mediatica del Partito che sappia coniugare vecchi e nuovi strumenti di comunicazione.