Gioco d'azzardo, a Casalbuttano regole e orari molto stretti

Codacons: "Un passo importante nella lotta alle ludopatie. Sia da esempio anche su scala più vasta".

Gioco d'azzardo, a Casalbuttano regole e orari molto stretti
Pubblicato:
Aggiornato:

Gioco d'azzardo, a Casalbuttano regole e orari molto stretti: lo ha stabilito un'ordinanza del Sindaco. Codacons: "Un passo importante nella lotta alle ludopatie, sia un esempio virtuoso replicato anche su scala più vasta".

Gioco d'Azzardo, a Casalbuttano regole e orari molto stretti

A Casalbuttano  è giro di vite contro il gioco d'azzardo. Un'ordinanza del sindaco Garoli ha infatti stabilito orari molto stretti per il funzionamento delle slot all'interno di bar e tabaccherie. Le "macchinette", d'ora in poi, potranno essere accese dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.

Le sanzioni

La legge stabilisce in otto ore il tempo di accensione delle slot e il Comune ha deciso gli orari di applicazione che avranno validità oltre che nei giorni feriali anche in quelli festivi. I gestori dei servizi pubblici che non rispetteranno la normativa, andranno incontro a sanzioni amministrative che, a seconda dei casi, potranno variare da un minimo di 50 euro ad un massimo di 500 euro.

Codacons: "Un passo importante nella lotta alle ludopatie"

”E’ questa la strada sulla quale bisogna proseguire; restrizioni orarie e un regolamento comunale ad hoc sono strumenti in grado di combattere la diffusione di sale slot e si mostrano strumenti efficaci di contrasto alle ludopatie. Il modello sia esteso su più larga scala”.

LEGGI ANCHE: Si ribalta autoarticolato sulla Sabbionetana, traffico in tilt

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali